Pierdavide Carone e i Dear Jack per la prima volta insieme in un brano contro gli abusi intitolato “Caramelle”

E’ una collaborazione svelata pochissimi giorni prima di Natale quella fra i Dear Jack e Pierdavide Carone che il 21 dicembre hanno pubblicato il nuovo singolo “Caramelle”. Un unione in grado di regalare al brano una notevole particolarità vocale data dalla combinazione di entrambe le parti e una grande carica regalata dalla musica suonata dal gruppo.

Molto toccante il tema affrontato in un testo che tratta in modo delicato, ma deciso, di una violenza sessuale subita da una ragazzina. Un pezzo che si schiera contro gli abusi così come ribadito sui social da Pierdavide:

“Siamo tutti vittime di abusi, in famiglia, a scuola, sul posto di lavoro, sui social, nella società, e lo siamo in diverse forme, così molte e multiformi da non esserne, a volte, nemmeno coscienti. In Caramelle racconto di abusi sessuali, e se forse una ragazza di quindici anni può essere già in grado di capire a quale abuso è stata sottoposta dal suo stupratore, forse un ragazzino di dieci anni non ha nemmeno ben chiaro cosa gli sia successo. Entrambi, tuttavia, sono ben consci che qualcosa sia successo, e che dopo non sarà mai più lo stesso. Anche se e quando torneranno a respirare…”

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali, clicca qui per l’audio completo di “Caramelle”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




*