Amici16 cambia il meccanismo della finale, ecco come sarà

Dopo 15 edizioni quest’anno Maria De Filippi ha deciso di cambiare le dinamiche dell’ultima puntata di Amici durante la quale sarà decretato il vincitore di questa edizione.

Ora la prima fase sarà una sorta di “tutti contro tutti”:
vedremo tutti e quattro gli allievi, cantanti e ballerini, in sfida nello stesso momento sottoponendosi al solo giudizio del televoto che dovrà votare il suo finalista preferito, a differenza degli altri anni in cui era invece compito dei docenti decidere chi fosse il concorrente a dover iniziare a sfidare gli altri tre ragazzi in gara.

Alla seconda, e ultima, fase accederanno poi solo due ragazzi:
si sfideranno il più votato della categoria canto e il più votato della categoria ballo, obbligatoria quindi la sfida canto contro ballo tra i due superfinalisti durante la quale nuovamente toccherà al pubblico votare tra i due chi si meriti la vittoria.
Si dovrà pertanto votare con la consapevolezza che solo il cantante e il ballerino più votati potranno sfidarsi nell’ultima sfida, anche se, per esempio, l’altro cantante in gara dovesse occupare il secondo posto al televoto e il ballerino il terzo posto.

Quattro i giovani talenti in gara: due ballerini, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveria, e due cantanti, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta.
Chi sarà il vincitore? Lo scopriremo in prima serata sabato 27 maggio su Canale 5!

 

Condividi su:

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




*